Progetto Servizio Civile Universale
progetto LA DIVERSITÀ È RICCHEZZA, pubblicato in graduatoria provvisoria con 64/70 punti.
Il Servizio Civile Universale costituisce un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani volontari, sulla base della scelta di dedicare un tempo della propria vita al servizio di comunità e del territorio, per la difesa non violenta della Patria, per l’educazione, per la pace tra i popoli.
Il nostro progetto “La Diversità è Ricchezza 2020”, presentato con Legacoop, approvato e finanziato, risponde all’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 di fornire un’educazione di qualità e opportunità di apprendimento e inclusione per bambini/ragazzi con disturbi del neurosviluppo, attraverso l’uso di best practices per costruire crescita, autonomia e indipendenza.
Nello specifico il progetto è rivolto agli ospiti di due centri (Progetto Salute di Palermo, e I Corrieri dell’Oasi sede operativa di Enna) per migliorare il loro livello adattivo, e alla rete famiglia – scuola – servizi scolastici (Coop.Turi Apara di Modica – RG). Sono richiesti 4 volontari per la cooperativa Progetto Salute, 4 per I Corrieri dell’Oasi e 6 per Turi Apara.
Non rinunciare a questa importante occasione!
IMPORTANTE: Obbligatoria la vaccinazione anticovid che verrà effettuata a conclusione della selezione dei volontari e prima dell’avvio del servizio civile.